• Call Us +1 123-456-7890
Estate 2018: consuntivo delle attività legate alla siccità

Estate 2018: consuntivo delle attività legate alla siccità

Si è conclusa, almeno per quanto riguarda la fruizione turistica del nostro territorio, l’estate 2018 che ha visto la società impegnata a garantire il servizio idrico integrato sul territorio.

Nonostante la situazione sia stata decisamente migliore rispetto allo scorso anno non è mancato il ricorso alle autocisterne per approvvigionare gli acquedotti frazionali di Borgo Val di Taro, Solignano e Fornovo di Taro. Quando non ci si mette il meteo, purtroppo, ci si mette il comportamento dissennato di utenti che aprendo fontane per dispetto o riempiendo piscine olimpioniche in poco tempo mettono in crisi acquedotti che non sono stati progettati per questo genere di esigenza o comportamento.

Si riscontra, positivamente, che i comuni soggetti alle maggiori criticità nel corso del 2017 non hanno minimamente risentito della crisi idrica sia per gli importanti lavori di manutenzione straordinaria sulle fonti, sia per il positivo effetto di buona parte delle opere finanziate con ordinanza del capo del dipartimento di protezione civile 468/2017.

Proseguono gli interventi infrastrutturali necessari a dotare il territorio di sempre più efficienti sistemi di captazione, potabilizzazione e distribuzione dell’acqua potabile.

About the Author

Leave a Reply