• Call Us +1 123-456-7890
Telecontrollo e tele gestione: il grande fratello lavora per noi

Telecontrollo e tele gestione: il grande fratello lavora per noi

Uno dei più importanti investimenti che Montagna 2000 S.p.A. ha effettuato è quello in telecontrollo e tele gestione dei propri impianti; un investimento che ha visto la società impegnata nella installazione di sonde di processo (livello, ossigeno, temperatura, cloro residuo, consumi, ecc.) sia nei principali impianti di captazione e potabilizzazione: Monte Bosso e Monte Barigazzo, sia sui sistemi di pompaggio in Comune di Varano de Melegari e Bardi e sui principali serbatoio dei Comuni di Borgo Val di Taro, Solignano, Valmozzola, Terenzo, ecc.

Un investimento che permette (anche a seguito di successive implementazioni) di avere sotto controllo tutta la rete e di pianificare risposte codificate agli eventi: torbidità, riduzione livello serbatoi, ecc. Un investimento che, consentendo di percepire in anticipo le difficoltà, permette di intervenire in modo tempestivo prima che l’utenza si accorga di eventuali guasti o malfunzionamenti.

Le sonde installate hanno anche permesso l’individuazione di flussi anomali in arrivo presso i depuratori e le successive verifiche in campo di individuare coloro che agiscono in danno della società e degli utenti. In particolare sugli scarichi produttivi è partita una massiccia campagna di verifica tecnica e contabile che ha già permesso di identificare sacche di evasione ed elusione prontamente segnalati alle autorità competenti.

About the Author

Leave a Reply