• Call Us +1 123-456-7890

Montagna 2000 è la società che gestisce il servizio idrico integrato di un ampio territorio che comprende le valli del Taro e del Ceno in Provincia di Parma. Si occupa della captazione, potabilizzazione e della distribuzione di acqua potabile, oltre che della fognatura e della depurazione delle acque nei territori dei comuni soci, che attualmente sono quattordici. È una società “in house providing” che svolge servizi per il territorio in cui opera e contribuisce a promuovere opportunità di lavoro rivolte al miglioramento della qualità del servizio per gli utenti serviti.

È stata costituita nel 1994 al fine di gestire i servizi idrici nel comprensorio e tutti i servizi comunali in genere a seguito dell’introduzione della legge 36/94, la cosiddetta “legge Galli”, che aveva fortemente trasformato la normativa nel settore della risorsa idrica. Nel 2007, a seguito di altre modifiche normative, la società, liquidati i privati, è diventata totalmente pubblica ed opera , oggi , con una convenzione con ATERSIR (Agenzia Regionale Emilia R. per il Servizio Idrico ed i Rifiuti) con scadenza 30 giugno 2025.
È attiva, oltre che nella gestione del Servizio Idrico Integrato, nella raccolta dei rifiuti solidi urbani in una porzione limitata del territorio e nella produzione di energia da fonti rinnovabili fotovoltaiche ed idroelettriche.

montagna2000 team

Scopri chi c’è dietro Montagna 2000